tt_news_news - SINGLE

MARCHESINI GROUP ALLA FACTORY DI COSMOPACK

News, Company news, Product news
02-07, 2020
Durante i giorni di Cosmopack, CosmoFactory darà vita a un laboratorio sperimentale in cui i visitatori avranno la possibilità di vedere, passo per passo, l’intero ciclo di vita di un prodotto cosmeticoSix4all, un’emulsione che incrocia skincare e colore - dalla produzione alla vendita, fino al test definitivo sui futuri consumatori e utilizzatori. Il progetto nel suo insieme darà vita a un percorso chiamato "Garden Of Diversity", che si articolerà in tre fasi.

1° step: la produzione live di Six4all, emulsione in 6 nuance da mixare con una base skincare adatta a tutti i tipi di pelle (12-15 marzo, Hall 19 PK);
2° step: l’esperienza di acquisto altamente personalizzata di Six4all. Grazie a un dispositivo skin diagnostic sarà possibile analizzare la propria pelle e scoprire il proprio mix ideale di Six4all (12-15 marzo, Hall 14);
3° step: nell’area testing si potrà provare la nuance prescelta affidandosi a make-up artist professionisti (13-16 marzo, Mall).

Il contributo di Marchesini Group avverrà in fase di produzione, con la presenza in Factory di un’intubettatrice Axo 1000 progettata da Axomatic, marchio cosmetico della galassia Marchesini. Axo 1000 permetterà di confezionare, alla velocità di 85 pezzi al minuto, i tubetti contenenti l’emulsione Six4all.

In Factory sarà anche presente un turboemulsionatore TURBO-MEK 2000, macchina di punta del catalogo DUMEK, altra azienda cosmetica del Gruppo Marchesini. I modelli TURBO-MEK sono progettati per la produzione di prodotti liquidi e cremosi come emulsioni (creme e latti), sieri, oli e balsami, gel e lozioni; versioni speciali di queste macchine sono in grado di trattare altri prodotti specifici come make up (mascara, fondo tinta), tinture per capelli, dentifrici e fanghi.