MG_LOGO_NERI
Barberino del Mugello | Firenze

Neri Division

Macchine etichettatrici | macchine per il lavaggio e sterilizzazione di bottiglie

Neri nasce negli anni '70 a Firenze con la produzione di macchine per il lavaggio e la sterilizzazione di bottiglie: l’immediato positivo riscontro di mercato spinge la proprietà ad ampliare il business con l'aggiunta di macchine per l’etichettatura dei prodotti. 

Nel 1975 Neri avvia una joint venture con la ditta 2M e, nell’ottobre del 2008, Marchesini Group acquisisce il 100% della società fiorentina: questa operazione consente alla multinazionale di offrire un prodotto più specializzato e tecnicamente all'avanguardia, fornendo linee di imballaggio complete. 

Oggi la Divisione Neri assicura, oltre ai prodotti per l’imballaggio primario - macchine a getto d’aria per la pulizia e la sterilizzazione dei flaconi - anche macchine per l’imballaggio secondario, ovvero etichettatrici per tutti i tipi di prodotti farmaceutici e cosmetici: fiale, ampolle, cartoni, bottiglie, mascara, rossetti e contenitori cosmetici in un'ampia varietà di forme e dimensioni, per medie e alte velocità. Le macchine per l’etichettatura - sia rotative che lineari - possono avere strutture tradizionali o a balcone e tutte soddisfano i più alti standard e regolamenti cGMP. 

Grazie alla loro eccezionale flessibilità, le macchine della Divisione Neri sono il meglio che il mercato può offrire per soddisfare le richieste di tracciabilità e anticontraffazione delle aziende farmaceutiche.

Metri quadrati: 10.340
Dipendenti: 157
Direttore: Guido Boddi

SEDE AZIENDA

Via Pian della Fonda 6 - 50031 Barberino del Mugello (Firenze), Italia